Torino, in Corso Galileo Ferraris 120, angolo Via Torricelli, nel centro del quartiere Crocetta, al 6° piano di un elegante palazzo del 1938 con due ascensori e portineria, vendiamo ampio e luminoso appartamento di 220 mq. Ottima la suddivisione degli spazi: ampio ingresso, corridoio centrale di disimpegno, salone doppio con balcone panoramico, salotto aperto sul salone, cucina abitabile con balconcino lato cortile, lavanderia, camera con cabina armadio e bagno con vasca e cabina doccia, camera matrimoniale con cabina armadi e bagno con cabina doccia, terza camera, ripostiglio.
Caratteristiche: porta blindata; pavimenti in marmo a disegni geometrici nei disimpegni e parquet d’epoca nei saloni e nelle camere; infissi originali; alcuni comodi armadi a muro in cucina e nei disimpegni; riscaldamento centralizzato. Cantina, soffitta e posto auto in cortile completano l’offerta.
Il palazzo è in stile déco (anni ’30 del ‘900) con androne decorato in marmo e dettagli tipici dell’epoca ed è ottimamente tenuto.
Crocetta, la zona dove si trova l’appartamento di Corso Galileo Ferraris, è un bel quartiere residenziale di Torino noto per l’isola pedonale con le signorili ville d’epoca, gli eleganti palazzi che costeggiano i viali alberati e il mercato quotidiano dove si possono acquistare primizie gastronomiche e abbigliamento alla moda. La vicinanza al centro e la presenza di tutti i servizi, tra cui il Liceo Galileo Ferraris, il Politecnico, l’Ospedale Mauriziano, vari giardini con giochi per bambini, fanno di Crocetta una delle zone più vivibili di Torino.