In Strada Val San Martino Superiore, alle pendici della più bella collina di Torino, nella settecentesca “Vigna La Motta” affittiamo prestigioso appartamento di 400 m² comm. li completamente ristrutturato.
L’appartamento si trova al 2° piano della villa e vi si accede sia da una bella scala interna, che porta all’ingresso secondario, che tramite ascensore riservato (con porta blindata) che porta all’ingresso principale. Da quest’ultimo, si entra o nella ampia cucina affacciata sul terrazzino e con annessa lavanderia e camera di servizio con bagno, oppure nel corridoio disimpegno che porta al grande e luminoso salone di rappresentanza con vista sulla città e soppalco-studio, alla sala da pranzo aperta sul terrazzino, a un secondo saloncino-sala televisione e al bagno ospiti. La zona notte è composta da 4 camere da letto, di cui una con bagno privato e una situata al piano superiore mansardato con bagno, un altro bagno. Un lungo ripostiglio-sottotetto accessibile dal corridoio completa lo spazio interno a disposizione. Infine, un box auto doppio si trova nel cortile della villa.
Caratteristiche dell’appartamento: riscaldamento autonomo a gasolio, la caldaia del riscaldamento è dotata di bollitore per acqua calda sanitaria, cucina predisposta per piastre a induzione; infissi esterni nuovi con doppi vetri, porte blindate, antenna satellitare; pavimenti in resina in cucina e nei servizi, parquet nelle camere e cotto d’epoca nelle sale e nei disimpegni; soffitti con originali travi a vista, illuminazione con applique a muro e faretti; nel salone porte in legno antico con portali rinascimentali in pietra scolpita; terrazzino con vista abitabile; bagni con lavabi-arredo e cabina doccia o vasca.
La villa è circondata da uno splendido parco con giardino e bosco condominiale.
“Vigna La Motta” di Strada Val san Martino Superiore fu edificata a inizio XVIII secolo come proprietà parte die beni del convento di S. Antonio. In seguito fu rimodernata nel 1789-90 ed assunse l’aspetto che ha mantenuto fino a oggi. La proprietà passò di mano in mano ma fu sempre oggetto di continue cure, perciò oggi è rimasta, come allora, una delle più belle ville della collina di Torino.