Sulla collina di San Mauro Torinese, in Via Ridolfi, vendiamo grande proprietà composta da originale villa d’epoca e villetta adiacente, per un totale di 600 mq comm.li, con parco panoramico, di 8400 mq, con piscina. La villa, che risale al 1752, si sviluppa su due piani ed è così composta: al piano terra, grande salone con camino in pietra, sala da pranzo, studio, ampia cucina con camino, 3 camere, 2 bagni; al primo piano, sala giochi-disimpegno, 4 camere, soppalco-studio aperto con sottostante salone, due bagni, ripostiglio. Caratteristiche: pavimenti in cotto; infissi in legno; soffitti decorati a cassettoni; porte in legno d’epoca con cornici dipinte; diverse stanze hanno bei camini in pietra d’epoca; svariati armadi a muro su misura; riscaldamento a metano, con impianto di rivedere; i bagni del 1° piano sono stati ristrutturati di recente.
La casetta adiacente, anch’essa di due piani, è composta da ingresso su cucina, soggiorno, studio, bagno al piano terra e due camere e due bagni con finestra e doccia al primo piano. Caratteristiche: pavimenti in gres; riscaldamento autonomo; camino in soggiorno, cucina in muratura, armadi a muro. Tra la casetta e la villa c’è un basso edifico utilizzato come deposito.
La piscina si trova nel bel parco in posizione panoramica, misura mt 12X5 ed è circondata da un solarium pavimentato in pietra. Vicino alla piscina, inoltre, si erge una singolare statua equestre in cemento, opera dell’artista torinese Mario Molinari. Nel giardino si trovano due gazebi e un pergolato, comodi per pranzi e cene all’aperto, piante e aiuole fiorate, un magazzino e un boschetto. Le viste su Torino, le Alpi e la Basilica di Superga sono spettacolari. All’esterno della villa, a ridosso del muro di cinta, si trovano 4 posti auto coperti.
La proprietà di San Mauro torinese, che anticamente era una vigna chiamata “Villa Negri”, può essere abitata da una sola famiglia oppure è divisibile in tre unità immobiliari, rendendola una soluzione abitativa adatta a più nuclei famigliari.