Via Nizza-San Salvario, tra Corso Vittorio e Corso Marconi, al 1° piano di un condominio ottocentesco completamente rinnovato e ammodernato nelle parti comuni nel 2020-21, vendiamo appartamento angolare di 100 mq con ampi balconi.
Composzione interna: ingresso su cucina, camera-soggiorno, disimpegno con zona per lavatrice, bagno con cabina doccia, grande camera con parquet e tre finestre, balcone angolare. Caratteristiche: l’appartamento affaccia sul cortile del palazzo verso est e nord ed ha un lungo baclone angolare su cui affacciano tutte le stanze; pavimenti in cucina e una camera in gres porcellanato, parquet nella camera grande; bagno con areazione forzata; infissi con doppi vetri; in cucina è previsto il fornello a induzione; riscaldamento, con ventilconvettori o radiatori o a pavimento, e acqua calda centralizzati con teleriscaldamento; aria condizionata centralizzata. La cantina completa l’offerta.
Il palazzo di fine ‘800 è stato ristrutturato con grande attenzione a mantenere i dettagli originali d’epoca e alla scelta di materiali, impianti e strutture con elevati standard di salvaguardia energetica.
San Salvario, dove si trova il palazzo di Via Nizza 21, è un quartiere storico di Torino adiacente al Centro e tra i più verdi della città grazie al Parco del Valentino che ne segna uno dei confini. Cuore del quartiere è Piazza Madama Cristina, con le sue botteghe artigiane e gastronomiche e il vivace mercato che anima la piazza nei giorni feriali. Il passaggio della Metropolitana sotto Via Nizza con varie fermate fa di San Salvario uno dei quartieri di Torino più comodi dove vivere.